attenzione e qualita - experia costruzioni

Experia Costruzioni
Vai ai contenuti
L’Experia Costruzioni ha da sempre a cuore le problematiche ambientali. E’ per questo che pone molta attenzione alla scelta ed all’utilizzo dei materiali, prediligendo quelli naturali e/o a basso impatto ambientale. Materiali , quindi, che siano, contemporaneamente, naturali e riciclabili da un lato ed efficaci,dall’altro, da un punto di vista termico-acustico-igrometrico-statico , impiegandoli sia negli interventi di nuova costruzione sia se si tratti di ristrutturazioni di fabbricati esistenti.
 
Qualche esempio? Il sughero!
I pregi del sughero sono molteplici e non solo per l'uso di un materiale naturale, biodegradabile in caso di rimozione, per nulla tossico e riproducibile secondo un ciclo di una decina d'anni da parte delle querce da sughero, ma anche per le sue caratteristiche intrinseche. E' leggero, isolante, impermeabile, ignifugo, respinge topi ed insetti, anche bruciando non sprigiona gas tossici ed è inattaccabile da funghi, batteri e tarli. Può essere riciclato e non inquina in nessun caso l'ambiente: nè la nostra casa, nè il territorio.
 
Particolare attenzione è rivolta anche ai sistemi di ombreggiamento naturali; uno tra i tanti utilizzati dall’Experia Costruzioni è l’impiego di brise soleil o frangisole in legno realizzati con doghe fisse in legno, utilizzati sia come elemento decorativo e ornamentale che funzionale.
 Questa struttura rappresenta una soluzione raffinata ed elegante per la protezione dell’eccessivo soleggiamento di case ed edifici, risultando una scelta sicura per pareti scorrevoli, parapetti, pergole, ringhiere, barriere frangivento e rivestimenti di edifici.

Experia Costruzioni
Via dei Carmelitani, 4
04023 Formia (LT)
P.IVA 06416081211
Servizi:
Ristrutturazioni
Ristrutturazioni a prezzo fisso
Sistemazioni esterni
Nuove Costruzioni


CONTATTI
Tel. (+39) 0771 322900


Torna ai contenuti